Scala 1.0 TSI 115cv STYLE è la nuova offerta Skoda che lega insieme eccellenti performance a prezzi bassi. 1.0 TSI 115cv STYLE si inserisce nel segmento berlina due volumi con i suoi attributi, rendendola una vettura comoda e versatile, adatta per la città ma anche per viaggi più lunghi. La casa ceca non ha rinunciato allo stile con la sua 1.0 TSI 115cv STYLE, che presenta novità anche dal punto di vista della tecnologia, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Scala è dotata di una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale notevole per la categoria e capace di offrire molti servizi, perfetti in caso di viaggi più lunghi. Questo modello misura 4,36 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,47 metri che permette all’abitacolo di essere molto spazioso per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal vano posteriore con una capacità minima di 467 litri.
Consumi ed emissioni di Scala 1.0 TSI 115cv STYLE
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1000 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta totalmente le leggi europee antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Prezzo ed optional di Scala 1.0 TSI 115cv STYLE
Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di Scala è di 23.860 euro.
La Scala offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata rappresenta il volume libero che si crea quando ad ogni corsa i pistoni scendono al loro massimo, il valore si ottiene moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la corsa del pistone e per il numero dei cilindri del motore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 999 cm3 di cilindrata, per una potenza di 115 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa ceca monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che fanno derivare un’accelerazione da zero a cento in 9,8 secondi. La potenza di 85 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 201 km orari.