2.0 TDI 190cv EXECUTIVE DSG 4WD ha evoluto il modello Superb con tecnologia più moderna, mantenendo lo stesso stile che la rende un’automobile semplice e pratica. Perfetta per la città, 2.0 TDI 190cv EXECUTIVE DSG 4WD non si risparmia neanche sulle strade extraurbane, grazie ai comfort inseriti da Skoda in questo modello.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 4,86 metri e 1,86 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina media due volumi (segmento D) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 625 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Superb 2.0 TDI 190cv EXECUTIVE DSG 4WD
I consumi di questa berlina due volumi si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le normative europee sull’inquinamento.
L’Unione Europea ha messo a punto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per valutare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che garantisce la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che garantisce delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Superb 2.0 TDI 190cv EXECUTIVE DSG 4WD
La funzionalità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 41.200 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Superb, che offre un motore da 190 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata e alimentato a diesel, una configurazione da tenere in considerazione se state cercando un’auto da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione 4×4 che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di questa vettura rientrano nella media del segmento con una velocità massima ottenibile pari a 232 km orari. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, è presente soltanto nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.