Questo Rexton è un SUV elegante , spazioso e comodo, da tenere in considerazione se state cercando una vettura di classe ma che possa essere allo stesso tempo anche performante.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Rexton partono dai 9,7 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 6,8 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 7,9 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da SsangYong per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Comprare un’auto con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di limitazioni, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Dimensioni e porte
A fronte di una lunghezza di 4,85 metri, questa cinque porte si inserisce nel segmento dei SUV di grandi dimensioni , un settore sempre più gremito. Lo stile originale e le tecnologie adottate per massimizzare il comfort di marcia e la sicurezza su strada, lo distinguono dagli altri competitor.
Motore e alimentazione
La Rexton è disponibile in sette versioni. La versione base monta un motore 2.157 cm3 da 181 CV, che le permette di raggiungere una velocità massima di 185 km/h.
La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri (nel nostro caso SsangYong dichiara una coppia di 420 Nm a 1600 giri/min), quindi, a parità di rapporto, più cospicua è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di SsangYong Rexton
Sono sette le versioni della SsangYong Rexton tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il prezzo di listino per l’Italia ha base di partenza pari a 37.400 euro per la versione base, fino a 48.900 euro per la top.
SsangYong Rexton è disponibile nelle seguenti versioni: