La compagnia coreana ha deciso di aggiornare la sua Tivoli con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, scelto da SsangYong. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie agli accessori di serie scelti da SsangYong.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Tivoli si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,20 metri di lunghezza con un’altezza di 1,59 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 423 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 Free
La compagnia coreana dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questa versione 1.6 Free ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Tivoli 1.6 Free
Tivoli 1.6 Free è in vendita al prezzo di 20.100 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da SsangYong su questo SUV che ha scelto per un 1597 cm3 alimentato a benzina. I 128 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 181 km orari di velocità massima. In questo SUV è montato un cambio manuale collegato a una trazione anteriore. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.