Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di Tivoli non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto SsangYong, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura prestazioni notevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni hanno una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e comoda la guida su questa macchina della casa coreana.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Tivoli è un SUV degno di nota, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,79 metri e 4,20 metri di lunghezza, che riescono a garantire spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Tivoli riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che rivelano un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un bagagliaio da 423 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 Road
La casa coreana dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questa versione 1.6 Road ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Prezzo e accessori di Tivoli 1.6 Road
SsangYong mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 22.000 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da SsangYong e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto ben equipaggiato sotto il profilo motorizzazione, quello messo a punto da SsangYong in questo modello. Il motore montato è un 1597 cm3 di cilindrata, con 128 cavalli di potenza e alimentato a benzina. Questa versione è molto valida e consente a questa sport utility di ben performare sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 181 km/h di velocità massima che raggiunge. In questo modello troviamo un cambio manuale a trazione anteriore, con una coppia massima di 160 Nm a 4600 giri/min, caratteristiche standard per la categoria delle sport utility.