La nuova Tivoli 1.6 XDi Free è stata cambiata rispetto alla precedente, sia negli interni che negli esterni. La società coreana ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 1.6 XDi Free, accessoriata con i più comuni optional uniti ai vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Tivoli ha un’altezza di 1,59 metri e una larghezza di 1,79 metri, che consente alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale considerevole e una tecnologia generale che risulta essere meritevole di attenzione. Lungo 4,20 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, in particolare se si considera il volume di carico minimo del vano posteriore, di 423 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 XDi Free
La società coreana dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questo modello 1.6 XDi Free ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Tivoli 1.6 XDi Free
Le prestazioni di questa sport utility di casa SsangYong sono acquistabili a 22.100 euro, come si evince dal listino della società coreana.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SsangYong in questa versione di Tivoli sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento interessante quello scelto per questa versione di Tivoli. Il propulsore da 1597 cm3 di cilindrata assicura buone performance, grazie anche ai 115 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a gasolio, questa vettura riesce a garantirvi una guida sportiva grazie al cambio manuale, ma rende bene anche tra il traffico cittadino. La trazione è anteriore, mentre la coppia massima è di 300 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da considerare in fase d’acquisto. Sotto il profilo delle performance, la velocità massima che questo SUV raggiunge è di 175 km/h.