Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Tivoli, una vettura che la casa coreana ha rinnovato con diverse novità. E’ una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica all’avanguardia, rendono questa macchina una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo nuovo modello di Tivoli ha un’altezza di 1,59 metri e una larghezza di 1,79 metri, che consente alle cinque persone che trovano posto dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che presenta tanti accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che risulta meritevole di attenzione. Lungo 4,20 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, specialmente se si considera il volume di carico minimo del bagagliaio, che ammonta a 423 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Tivoli 1.6 XDi Road
La casa coreana dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questo modello 1.6 XDi Road ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo e accessori di Tivoli 1.6 XDi Road
SsangYong inserisce la sua Tivoli 1.6 XDi Road nel suo listino al prezzo di 24.000 euro. Questa è la somma necessaria per garantirsi le prestazioni di questo sport utility.
La Tivoli offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1597 cm3 a gasolio, con 300 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 115 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 175 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.