Un nuovo modello di XLV arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha esigenza di muoversi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che assicura piacevolezza una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della XLV si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,44 metri di lunghezza con un’altezza di 1,60 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo vettura può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 720 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di XLV 1.6 Road
La società coreana dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca SsangYong nella media della categoria. Questa versione 1.6 Road ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Prezzo ed optional di XLV 1.6 Road
La SsangYong inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 23.700 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer di bordo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società coreana ha optato per un propulsore da 128 cavalli e 1597 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione anteriore, componenti che rendono molto valida questa macchina. Il motore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 181 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 94 kW, questo SUV può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 160 Nm a 4600 giri/min.