Una nuova versione di XLV incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non dice no alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di SsangYong nell’aggiornare la sua XLV, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,79 metri di larghezza e i 1,63 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da SsangYong e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 720 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di XLV 1.6 XDI Icon
La casa coreana dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, dato che pone quest’auto a marca SsangYong nella media del segmento. Questo modello 1.6 XDI Icon ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,5 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di XLV 1.6 XDI Icon
Questa sport utility è presente nel listino prezzi SsangYong al prezzo di 29.500 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da SsangYong in questa versione di XLV sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- caricatore smartphone wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello fatto da SsangYong con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 115 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1597 cm3 diesel che dà soddisfazioni anche in città. Il cambio manuale disponibile assicura un assetto sportivo che riuscirà a rendere felici gli amanti del segmento e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 300 Nm a 1500 giri/min.