SsangYong introduce questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ un’auto aggiornata nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla società coreana, pur non rinunciando allo stile XLV. Il nuovo motore assicura una guida sportiva che scatenerà le giuste emozioni in chi acquisterà questa macchina, un’auto pratica ma che rende al massimo in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della XLV si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,44 metri di lunghezza con un’altezza di 1,60 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo versione può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 720 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di XLV 1.6 XDI Road
L’autonomia comunicata dalla società coreana per questa XLV è di 900 km con un pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 5,5 litri per 100 km, come dichiarato da SsangYong.
Prezzo ed optional di XLV 1.6 XDI Road
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 25.700 euro per questa versione del SUV a marca SsangYong.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer di bordo
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1597 cm3 a gasolio, con 300 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 115 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 175 chilometri orari. La trasmissione integra un cambio manuale con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è anteriore.