L’offerta elettrica di Tesla si chiama 75 kWh Performance Dual Motor 4WD, un’automobile a zero emissioni, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e una dotazione tecnologica innovativa rendono questa elettrica di società californiana una delle vetture di punta per chi sta cercando un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa Model 3 risultano essere curati nei dettagli e validi dal punto di vista della dotazione tecnologica. All’interno di questa elettrica oltre che le migliori soluzioni tecnologiche più attuali, come il monitor centrale da 15″, sono presenti gli accessori di serie più diffusi che assicurano comodità e comfort non solo a chi si trova al posto di guida ma anche ai passeggeri. Questa versione ha quattro porte e cinque posti, con degli interni comodi e confortevoli. La lunghezza è pari a 4,69 metri per 1,84 metri di larghezza, dimensioni standard per la categoria. Il vano posteriore, invece, ha una capacità minima di carico pari a 425 litri.
Consumi ed emissioni di Model 3 75 kWh Performance Dual Motor 4WD
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Tesla Model 3 l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Tesla è pari a 530 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 190 Wh/km.
Tesla ha scelto una batteria Li-ion – 4416 celle – 350 V da 75 kWh per questa elettrica. Si tratta di una batteria con un tempo di ricarica rapida da 22 minuti utilizzando una colonnina presente in città o un wall box montato ad hoc. In alternativa la ricarica di questa elettrica può avvenire da rete domestica in 5,5 ore.
Prezzo ed optional di Model 3 75 kWh Performance Dual Motor 4WD
65.570 euro è la cifra che dovrete spendere per acquistare questa versione di Model 3.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica possiede una potenza erogata complessiva di 490 CV (360 Kw) è capace di accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di 3,4 secondi ha una velocità massima di 261 Km/h. La trasmissione del moto alle ruote avviene tramite un cambio automatico e la trazione integrale Tesla che dispone di due motori indipendenti.