La proposta elettrica di Tesla si chiama 100 kWh Dual Motor Long Range 4WD aut., un’auto a emissioni nulle, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e tecnologia innovativa fanno di questa elettrica di società californiana una delle auto di punta per chi cerca un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Model X è molto pratica da guidare grazie ai sedili avvolgenti, dalle buone finiture, e ai tanti accessori di serie presenti in questa configurazione. Lo spoiler offre un’aerodinamica incredibile e il coefficiente di resistenza aerodinamica più basso di qualsiasi veicolo della sua categoria. Questo prodotto di casa Tesla si denota per un comparto tecnologico moderno, specialmente dal punto di vista della dotazione multimediale. Questa elettrica è lunga 5,05 metri e larga 1,99 metri, dotata di sette posti e cinque porte, le posteriori con apertura ad ali di falco. Il vano posteriore presente nella parte posteriore consente, inoltre, un carico minimo che ammonta a 357 litri.
Consumi ed emissioni di Model X 100 kWh Dual Motor Long Range 4WD aut.
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Tesla Model X l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Tesla è pari a 507 km a batteria completa, un consumo energetico medio di 280 Wh/km.
La batteria del motore di questa Tesla è una Li-ion – 7104 celle che ha 100 kWh di capacità utile. Come la maggior parte delle auto elettriche, anche la batteria di questa Model X può essere ricaricata in due modi: quando viene collegata a una presa casalinga, il tempo di ricarica sarà di 8 ore, mentre se disponete di una wall box o di una colonnina di ricarica, il tempo della ricarica rapida ammonterà a 15 minuti.
Prezzo ed optional di Model X 100 kWh Dual Motor Long Range 4WD aut.
95.380 euro è la cifra dichiarata da Tesla per questa auto elettrica.
La Model X, 100 kWh Dual Motor Long Range 4WD aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Tesla ha deciso di non fare a meno delle prestazioni su questo suo modello green di Model X. La motorizzazione fornita include un motore da 562 cavalli. La società californiana dichiara per questo SUV una velocità massima di 250 km/h, insieme con l’accelerazione da zero a cento in 4,6 secondi. In questo modello di Model X, Tesla monta un cambio automatico a trazione 4×4.