Questa citycar è adatta per coloro che stanno cercando un’auto comoda per la città, in grado di ridurre lo stress derivante dal parcheggio e molto facile da guidare. La qualità costruttiva è la solita della compagnia giapponese, affidabile e molto precisa, con un allestimento tecnologico che non vi farà rimpiangere niente. Con molte possibilità di personalizzazione, il motore di questa Aygo offre prestazioni standard ma rende la guida comoda e molto fluida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È un’auto cinque porte dalle linee decise e dalle tonalità allegre con combinazioni originali. L’interno è spazioso nonostante sia una vettura ideata per la città da 3,46 metri di lunghezza la rendono il mezzo adatto per muoversi nel congestionato traffico cittadino trasportando comodamente quattro persone e carichi nel bagagliaio da 168 litri.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-cite
Le ottime prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono rispecchiate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La compagnia giapponese ha scelto di montare un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo ottimale per l’utilizzo in città. Chi acquista questa Aygo non dovrebbe avere particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, visto che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-cite
Per acquistare i vantaggi di questa citycar, il prezzo è 15.250 euro, da listino della compagnia giapponese.
Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Aygo prevede un propulsore a benzina 998 cm3 da 72 CV di potenza e 93 Nm a 4400 giri/min di coppia massima, potenza adatta soprattutto ad un uso cittadino dove le percorrenze sono minime “ma intense”. Il gruppo motore è integrato da un cambio manuale e trazione anteriore.