Una citycar con bassi consumi, contenuta e ottima per chi guida in città: questa è la 1.0 VVT-i x-clusiv MMT, ultimo modello di Aygo che oggi monta anche nuove dotazioni tecnologiche, pratiche per chi parla al telefono alla guida e cerca di evitare i problemi del parcheggio. Aygo 1.0 VVT-i x-clusiv MMT è pratica soprattutto sui brevi tragitti, caratteristica che la rende funzionale per le strade cittadine
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Toyota ha trasmesso tutto il suo stile nel nuovo modello di Aygo, una citycar molto pratica se cercate una vettura che vi permette di guidare con comodità nel traffico cittadino. Grazie alle sue dimensioni notevolmente ridotte di 1,61 metri di larghezza e 3,46 metri di lunghezza questa Aygo è perfetta per la città, con un abitacolo che vi offrirà comodità in caso di diverse ore passate al volante. Tanti gli accessori offerti di serie dalla società giapponese, che rendono la guida confortevole per tutti i quattro passeggeri che questo modello riesce a trasportare. Questo modello cinque porte ha anche un portabagagli con una capacità minima di 184 litri, capacità adatto per il trasporto frequente di carichi.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-clusiv MMT
Questa citycar è perfetta per la guida quotidiano, e questo è messo in luce anche dai valori dei consumi. La società giapponese garantisce un’autonomia di 900 chilometri con un litro e un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km. Completamente conforme alle normative europee antinquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi consentirà di non incorrere a particolari limitazioni in città.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-clusiv MMT
Toyota mette in listino questa sua pratica citycar a 16.950 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Aygo prevede un propulsore a benzina 998 cm3 da 72 CV di potenza e 93 Nm a 4400 giri/min di coppia massima, potenza adatta soprattutto ad un uso cittadino dove le percorrenze sono minime “ma intense”. Il gruppo motore è integrato da un cambio automatico e trazione anteriore.