Se state cercando un’auto comoda da guidare e del tutto perfetta per il contesto cittadino, dovreste prendere in considerazione questo modello della Aygo. Il prodotto di casa Toyota si rinnova dal punto di vista degli allestimenti e della dotazione tecnologica, e la motorizzazione proposta si distingue per la sua solita affidabilità, che saprà garantirvi una sensazione di sicurezza alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Lunga 3,46 metri per 1,61 metri di larghezza, questa nuova versione di Aygo è una citycar con dimensioni ridotte e ottime per guidare velocemente tra il traffico della città e valorizzare i pochi parcheggi che si riescono a trovare, anche i più piccoli. L’abitacolo, pensato per quattro passeggeri, è dotato con tecnologia all’avanguardia e una serie di comfort che danno comodità all’interno di questa citycar a marca Toyota, un plus per la categoria di appartenenza di questa city car. In questa versione cinque porte, la capacità minima del portabagagli è di 184 litri.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-cool MMT
Le notevoli prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono sottolineate dai consumi di questa vettura a marca Toyota. La gruppo giapponese offre un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo adeguato per l’utilizzo in città. Chi acquista questa Aygo non avrà particolari problemi con i limiti imposti dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
L’Unione Europea ha introdotto il nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) per testare i consumi delle automobili che circolano in Europa, protocollo che assicura la certificazione di una precisa classe ambientale alla macchina. La sigla Euro 6 (o Euro 6 D) è la classe ambientale più recente che assicura delle basse emissioni e meno inquinamento.
Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-cool MMT
Questo modello di Aygo costa 13.300 euro, come dichiarato dalla gruppo giapponese.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa citycar dispone di un motore da 72 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, caratteristiche che rendono piuttosto comune questa versione ma che comunque vi permetteranno di abbassare i consumi grazie all’alimentazione a benzina. La configurazione include un cambio automatico, con una trazione anteriore e una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min, caratteristiche standard per il segmento di questa Aygo. La potenza in kW è misurata, invece, in 53 kW. Lo spunto di quest’auto è registrato con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 15,2.