La Aygo 1.0 VVT-i x-play è una macchina ottima per chi ha esigenza di destreggiarsi in città velocemente evitando i problemi del parcheggio. Toyota ha munito il nuovo modello di Aygo di ulteriori tecnologie e dotazioni che la rendono un’auto funzionale anche per le gite fuori porta.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni compatte di questa citycar fanno sì che sia adatta per svincolarsi nel traffico cittadino, con un corpo vettura lungo appena 3,46 metri, pratico se vorrete sfruttare i parcheggi più piccoli. Lo stile della casa giapponese è chiara all’interno dell’abitacolo, molto ampio e spazioso, dotato di quattro posti per i passeggeri. Questa versione offre numerosi comfort di serie e un allestimento tecnologico che è notevole per questo segmento di vetture. Questo modello ha cinque porte e un vano posteriore che vi soddisferà nell’uso giornaliero con i suoi 184 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-play
Questa citycar è perfetta per la guida in città, e questo è dimostrato anche dai valori dei consumi. La casa giapponese garantisce un’autonomia di 900 chilometri con un litro e un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee antinquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi consentirà di non incorrere a particolari limitazioni in città.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-play
Il listino prezzi della casa giapponese mostra un prezzo di 13.900 euro per questo modello di Aygo.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Aygo, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Aygo dispone di una motorizzazione a benzina da 998 cm3, cambio manuale e trazione anteriore, caratteristiche ideali per la città dove i suoi 72 CV (e 93 Nm a 4400 giri/min di coppia massima) disponibili sono più che sufficienti a spostarsi agilmente nel traffico caotico.