Comprare questa Aygo significa scegliere un’auto versatile, adatta per la città ma anche per le tratte extraurbane, con una dotazione tecnologica perfetta per la categoria, e consumi ridotti. Questa citycar di Toyota è perfetta per chi vuole abbattere lo stress che deriva dal parcheggio in città e sta cercando una vettura che possa garantire comodità e comfort al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni compatte di questa citycar la rendono perfetta per svincolarsi nel traffico cittadino, con un corpo vettura lungo appena 3,46 metri, ottimo se vorrete usufruire i parcheggi più stretti. Il tratto della casa giapponese è evidente all’interno dell’abitacolo, molto ampio e spazioso, progettato per quattro posti per i passeggeri. Questa versione propone molti comfort di serie e una dotazione tecnologica che è considerevole per questa categoria di auto. Questo modello ha cinque porte e un vano posteriore che non vi lascerà delusi nell’uso giornaliero con i suoi 168 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-trend
Questa citycar è perfetta per la guida quotidiano, e questo è sottolineato anche dai valori dei consumi. La casa giapponese dichiara un’autonomia di 900 chilometri con un litro e un consumo urbano di 4,9 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee contro l’inquinamento, la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp vi permetterà di non incorrere a particolari limitazioni in città.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo ed optional di Aygo 1.0 VVT-i x-trend
Per acquistare i vantaggi di questa citycar, il prezzo è 15.150 euro, da listino della casa giapponese.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Aygo dispone di una motorizzazione a benzina da 998 cm3, cambio manuale e trazione anteriore, caratteristiche ideali per la città dove i suoi 72 CV (e 93 Nm a 4400 giri/min di coppia massima) disponibili sono più che sufficienti a spostarsi agilmente nel traffico caotico.