Toyota ha voluto rinnovare il mercato delle citycar con questa nuova versione della Aygo, rinnovata dal punto di vista dell’allestimento tecnologico e che offre molte opzioni di personalizzazione. Il prodotto della compagnia giapponese rispetta le aspettative di bassi consumi ed emissioni, grazie alla motorizzazione offerta che vi restituirà comfort una volta al volante. Questa Aygo è fortemente consigliato a chi sta cercando un’auto comoda da guidare in città ma ha anche esigenza di spostarsi su strade extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange MMT si inserisce nel mercato delle citycar grazie alle sue qualità. Chi cerca un’auto per muoversi con facilità nel traffico cittadino può contare sulle dimensioni di questa vettura, che con i suoi 3,46 metri di lunghezza è l’auto adatta per la città. Gli interni risultano essere abbastanza comodi, visto che la versione 1.0 VVT-i x-wave orange MMT ha 5 porte che le consentono la salita e discesa dei passeggeri facilmente. Una volta a bordo, i 4 posti rendono l’abitacolo piacevole e confortevole per i passeggeri. Il bagagliaio è tra i più grandi del segmento con i suoi 184 litri di volume minimo che consentono a chi possiede questa Aygo di trasportare bagagli comodamente.
Consumi ed emissioni di Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange MMT
Le notevoli prestazioni di questa citycar su strade cittadine sono sottolineate dai consumi di di quest’automobile a marca Toyota. La compagnia giapponese offre un serbatoio che permette un’autonomia di 900 km a pieno carico, consumo perfetto per l’utilizzo in città. Chi acquista questa Aygo non avrà particolari problemi con le limitazioni imposte dai comuni sui consumi di carburante, dal momento che questa citycar possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto essenziale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di Aygo 1.0 VVT-i x-wave orange MMT
Se volete destreggiarvi con facilità in città con questa citycar, potete acquistarla al prezzo di 16.950 euro.
La Aygo offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa citycar monta un motore da 72 cavalli e 998 cm3 di cilindrata, componenti che rendono piuttosto comune questa versione ma che comunque vi permetteranno di ridurre i consumi grazie all’alimentazione a benzina. La configurazione prevede un cambio automatico, con una trazione anteriore e una coppia massima di 93 Nm a 4400 giri/min, caratteristiche standard per il segmento di questa Aygo. La potenza in kW è misurata, invece, in 53 kW. Lo spunto di questa vettura è registrato con un’accelerazione da zero a cento ottenibile in 15,2.