La C-HR ibrida proposta da Toyota è una vettura molto valida, da valutare se si cerca di spostarsi in città in maniera più ecologica e che vi permette di muovervi abbattendo le emissioni di co2 riducendo al tempo stesso la spesa per il carburante. Notevole anche l’abitacolo, che presenta un un allestimento ricco di optional e una dotazione tecnologica all’avanguardia.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa C-HR è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che garantiscono una guida tranquilla e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Toyota riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico che ammonta a 377 litri.
Consumi ed emissioni di C-HR 1.8H 122cv E-CVT Active
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 3,4 litri percorrendo 100 Km e 4,1 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .
Prezzo e accessori di C-HR 1.8H 122cv E-CVT Active
Toyota mette in listino questa sua ibrida ad un prezzo di 29.050 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rifiuta la guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa automobilistica giapponese, che ha realizzato quest’automobile per coloro che vogliono un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 122 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Toyota offre su questa C-HR una coppia massima di 142 Nm a 3600 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.