Se state cercando di spostarvi verso il segmento della mobilità sostenibile, Toyota propone la sua versione ibrida della C-HR. Questa vettura vi lascerà soddisfatti dal punto di vista dei consumi, abbattuti grazie alla presenza del motore elettrico affiancato al classico termico. Un’auto che mette in campo tutta la precisione e la qualità della gruppo giapponese, evidente anche nell’abitacolo, con i molti accessori proposti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa C-HR è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 4,36 metri per 1,79 metri di larghezza, ha un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 377 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Dynamic
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 3,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Dynamic
Toyota vende questa sua ibrida ad un prezzo di 32.250 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
La C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Dynamic include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La gruppo giapponese ha scelto di produrre una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1798 cm3 da 122 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione anteriore. La coppia massima dichiarate da Toyota è di 142 Nm a 3600 giri/min. Questa versione di C-HR ibrida registra una velocità massima di 170 km/he un’accelerazione da zero a cento in 11,0 secondi.