Toyota propone la sua versione ibrida della C-HR, una vettura funzionale e molto valida per quanto riguarda gli spostamenti ecosostenibili. Il doppio motore è sicuramente uno dei punti di forza della vettura, che consente il risparmio sul costo del carburante, insieme alla dotazione tecnologica molto valida che quest’auto offre al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,36 metri di lunghezza e 1,55 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,79 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 377 litri.
Consumi ed emissioni di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Lounge
La casa giapponese ha deciso di fornire questo modello ibrido di C-HR con due motori, uno elettrico e uno termico. C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Lounge ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia pari a 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Lounge
33.450 euro è la cifra che Toyota propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Lounge include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa giapponese ha deciso di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che permetterà di ridurre le emissioni e di non fare compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1798 cm3 da 122 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione anteriore. La coppia massima dichiarate da Toyota è di 142 Nm a 3600 giri/min. Questa versione di C-HR ibrida tocca una velocità massima di 170 km/he un’accelerazione da zero a cento in 11,0 secondi.