Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa C-HR, una vettura che è capace di soddisfarvi alla guida grazie alla doppia motorizzazione scelta da Toyota. Una vettura molto valida sia dal punto di vista dell’ecologia che sotto il profilo dell’allestimento, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa C-HR è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa macchina è molto comoda. Lunga 4,36 metri per 1,79 metri di larghezza, ha un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 377 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Trend
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Toyota C-HR prevedono infatti 3,5 litri per 100 Km in città e 4,1 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di C-HR 1.8H (122CV) E-CVT Trend
Questa ibrida è inserita sul mercato al prezzo di 30.650 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Toyota in questa versione di C-HR sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della gruppo giapponese, che ha realizzato quest’auto per gli acquirenti che vogliono un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 122 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Toyota offre su questa C-HR una coppia massima di 142 Nm a 3600 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione anteriore.