Una station wagon davvero notevole, questa Toyota Corolla , consigliata a chi cerca una vettura che riesca ad assicurare praticità nel quotidiano, insieme ad una motorizzazione da tenere in considerazione e una dotazione tecnologica all’avanguardia, caratteristiche di tutte le versioni.
Consumi ed emissioni
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Toyota Corolla prevedono infatti 3,2 litri per 100 Km in città e 3,6 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale norma è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Le dimensione compatte di questa station wagon rendono la maneggevolezza di questa cinque porte il suo punto di forza, 4,37 metri di lunghezza e un bagagliaio da 361 litri promettono un comfort e una trasportabilità ottimale per cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Il motore di base è un endotermico da 1987 cm3 che eroga 180 CV e di coppia. Le prestazioni vedono: 180 km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Toyota Corolla
La Corolla è disponibile in cinque versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi per acquistare un modello di Corolla partono da € 27.350 per l’allestimento base della “1.8 Hybrid Active”.
Toyota Corolla è disponibile nelle seguenti versioni: