2.0 Hybrid Style è il modello di Corolla ibrido, ottimo per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società giapponese ha scelto di dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il segmento che sta cercando un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Corolla è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,65 metri per 1,79 metri di larghezza, dispone di un portabagagli con volume minimo di carico pari a 581 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale attuale.
Consumi ed emissioni di Corolla 2.0 Hybrid Style
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 3,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Corolla 2.0 Hybrid Style
La cifra scelta da Toyota per questa versione di Corolla è un prezzo di 32.900 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società giapponese ha scelto di inserirsi nel mercato delle auto ibride offrendo questa Corolla con doppia motorizzazione. Il motore a combustione disponibile su questa station wagon è un ibrida 1987 cm3 che offre discrete prestazioni sia in città che su tragitti più lunghi. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che possiede una buona autonomia soprattutto a bassi regimi. La velocità massima registrata dalla Corolla è di 180 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.