La multinazionale giapponese ha deciso di aggiornare la linea GT86 con questa nuova versione 2.0B A Racing Edition. Si tratta di una vettura che mantiene l’assetto sportivo e lo fonde con lo stile tipico Toyota. L’eleganza delle linee è sottolineata dal design molto preciso, che rende questa vettura unica nel segmento delle coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Toyota riesce a comunicare lo stile peculiare della multinazionale giapponese, grazie a un design sportivo e dalle forme caratteristiche. Le dimensioni di 1,77 metri di larghezza e 1,32 metri di altezza fanno sì che sia un’auto sportiva e piacevole da guidare, con degli interni abbondanti di comfort che riflettono l’attenzione dei dettagli che Toyota riesce a offrire. Questa versione riesce ad accogliere quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di un comparto tecnologico di ultima generazione e comfort che rendono la guida sicura e divertente. Il vano posteriore di questa coupé ha un volume di carico minimo di 243 litri, discreta per questo segmento.
Consumi ed emissioni di GT86 2.0B A Racing Edition
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di 700 km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto buona per il segmento, che allinea questa vettura a marca Toyota alle concorrenti. Il motore a disposizione è un Euro 6.2 C e D-Temp che adempie alle leggi dell’Unione Europea per ridurre l’inquinamento. Il consumo misto che Toyota dichiara per questa vettura è di 8,1 litri ogni 100 km percorsi.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche garantiscono la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di GT86 2.0B A Racing Edition
Questa fantastica coupé è in vendita al prezzo di 37.200 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile per questa versione prevede un motore 1998 cm3 alimentato a benzina da 200 CV e 205 Nm a 6400 giri/min di coppia massima, che le consentono di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,2 secondi e una velocità massima di 210 Km/h. La trasmissione è supportata da un cambio automatico e da trazione posteriore.