La missione di Toyota di imprimere il proprio marchio in questo segmento di mercato sembra fin quì aver avuto successo, con una vettura che promette di far parlare molto di sé, non solo per quanto riguarda il prezzo di listino. Ad oggi, la Toyota Land Cruiser, è fruibile in versione SUV , per soddisfare ogni esigenza della clientela.
Consumi ed emissioni
Per quanto riguarda i consumi di carburante la versione base con motore Euro 6.2 C e D-Temp ha un consumo medio dichiarato di 7,5 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 8,6 litri per 100 Km.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi commercializzati nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Dimensioni e porte
Con una lunghezza complessiva di 4,56 metri, è disponibile con tre e cinque porte ed offre un abitacolo spazioso e confortevole per cinque persone e un generoso vano bagagli da 381 litri. Gli interni sono realizzati con la massima cura ai dettagli.
Motore e alimentazione
La Land Cruiser presenta diversi tipi di alimentazione. Nella configurazione top raggiunge i 175 km/h grazie ad un 2755 cm3 rivisto e corretto per erogare 177 CV e una coppia massima di 450 Nm a 1600 giri/min. Per arrivare a 100 km orari da fermo impiega 12,7 secondi. Le motorizzazioni prevedono motori a diesel .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Toyota Land Cruiser
La Land Cruiser è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
I prezzi di listino comunicati da Toyota per le diverse versioni e carrozzerie partono da 42.800 € per la “2.8 D4-D Active+” fino ad arrivare a 68.050 euro per la “2.8 D4-D Style A/T”.
Toyota Land Cruiser è disponibile nelle seguenti versioni: