Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Land Cruiser, una macchina che la compagnia giapponese ha rinnovato con diverse novità. Si tratta di una versione che monta una nuova motorizzazione in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi interni, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo SUV mantenendo al tempo stesso dei connotati meravigliosi e unici: questo modello della Land Cruiser si distingue per essere larga 1,88 metri e lunga 4,56 metri, dimensioni tipiche per la compagnia giapponese in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,83 metri. Dotata di 3 porte, all’interno questo SUV rispecchia gli elevati standard del settore, con una tecnologia di serie ben dotata e un’attenzione dei particolari tipica della compagnia giapponese. All’interno possono trovare posto cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 381 litri, volume che si inserisce nella media della categoria cui appartiene questo modello di SUV. La cura con cui viene realizzata questa Land Cruiser è l’emblema della compagnia giapponese, sempre attento ai dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.
Consumi ed emissioni di Land Cruiser 2.8 D4-D Active+ A/T
L’autonomia dichiarata dalla compagnia giapponese per questa Land Cruiser è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello di SUV pone del tutto in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questo SUV conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,8 litri per 100 km, come dichiarato da Toyota.
Per essere commercializzate, le autovetture devono passare una serie di analisi per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Land Cruiser 2.8 D4-D Active+ A/T
Toyota mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 47.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Toyota in questa versione di Land Cruiser sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da Toyota in questa versione di Land Cruiser è un 2755 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile considerato che questo modello risulta essere valido sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più ardui, con prestazioni garantite dai 177 cavalli di potenza del motore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più valide del segmento, specialmente se si considera che può toccare i 100 km/h in 12,7 secondi, e capace di garantire giuste emozioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.