La nuova Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge+ A/T viene rinnovata rispetto alla versione precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa giapponese ha voluto confermare la sua presenza nel mercato degli sport utility con questa 2.8 D4-D Lounge+ A/T, fornita dei migliori comfort con i vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Land Cruiser è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una sport utility dalle misure di una compatta, con una larghezza di 1,88 metri e 4,56 metri di lunghezza, che garantiscono spaziosità una volta dentro l’abitacolo. Questo Land Cruiser riesce a ospitare fino a cinque, ed è fornito di tre, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è notevole, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 381 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge+ A/T
La casa giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, dato che fa rientrare quest’auto a marca Toyota nella media del segmento. Questo modello 2.8 D4-D Lounge+ A/T ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,6 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge+ A/T
Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge+ A/T è in vendita al prezzo di 55.150 euro, secondo il listino della casa giapponese.
La Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge+ A/T include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione montata da Toyota in questa versione di Land Cruiser è un 2755 cm3 alimentato a diesel. Perfetta la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello è indicato sia per l’utilizzo quotidiano in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più difficili, con prestazioni assicurate dai 177 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più interessanti della categoria, specialmente se si considera che tocca i 100 km/h in 12,7 secondi, e in grado di garantire belle emozioni al volante, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.