Una nuova versione di Land Cruiser incrementa il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha bisogno di spostarsi in città ma che cerca sportività nella propria auto. Questa nuova versione assicura una motorizzazione più moderna che non dice no alle performance, insieme ad un allestimento tecnologico aggiornato che garantisce comodità una volta alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Land Cruiser è un SUV degno di nota, tra i più validi della categoria. Si tratta di una sport utility dalle ingenti dimensioni, con una larghezza di 1,88 metri e 4,84 metri di lunghezza, che garantiscono spaziosità una volta all’interno dell’abitacolo. Questo Land Cruiser può ospitare fino a cinque, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che garantisce vari servizi, e un portabagagli da 621 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge A/T
La compagnia giapponese dichiara un’autonomia di 1200 km a serbatoio pieno per questa SUV, cifra che pone quest’auto a marca Toyota nella media del segmento. Questa versione 2.8 D4-D Lounge A/T ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea devono rispettare degli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle ZTL delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di acquistare un’auto più datata.
Prezzo e accessori di Land Cruiser 2.8 D4-D Lounge A/T
Toyota mette in vendita questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 59.350 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Toyota in questa versione di Land Cruiser sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
- telecamera posteriore analogica
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV diviene ancor più interessante grazie a questo Land Cruiser, che con la motorizzazione scelta dalla compagnia giapponese in questa versione riesce ad essere un prodotto da tenere in considerazione. Il motore su questo Land Cruiser è un 2755 cm3 di cilindrata da 177 cavalli, dati che rendono prestante quest’auto, e che le consentono di toccare i 100 km/h in 12,7 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico che viene montato in coppia con trazione 4×4, parti distintive di questa versione. Infine, il valore della velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 175 km orari.