Questa nuova versione di Land Cruiser studiata da Toyota offre una nuova motorizzazione che alla guida garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico all’avanguardia e rimane una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di guidare con comodità grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Toyota nell’aggiornare la sua Land Cruiser, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,88 metri di larghezza e i 1,83 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Toyota e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 381 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Land Cruiser 2.8 D4-D Standard
L’autonomia comunicata dalla multinazionale giapponese per questa Land Cruiser è pari a 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione di SUV pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questo SUV conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Toyota.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Land Cruiser 2.8 D4-D Standard
Questa sport utility è nel listino prezzi della multinazionale giapponese al prezzo di 42.800 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Land Cruiser, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla multinazionale giapponese per questo SUV è notevole per la categoria. Si tratta di un propulsore diesel da 177 cavalli di potenza e 2755 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questa vettura di esprimersi al meglio durante i viaggi in autostrada, ma che in ogni caso le assicurano un ottimo rendimento anche nell’utilizzo giornaliero tra le strade di città. Il cambio manuale garantisce l’assetto sportivo, grazie anche alla trazione 4×4 che muove la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV può toccare i 100 km/h in 12,1 secondi, considerevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Land Cruiser raggiunge è di 175 chilometri orari.