Plug-in Hybrid è il modello di Prius ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha voluto rinnovare la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, cercando di andare incontro al mercato che vuole un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto valida la configurazione di questa Prius, che offre un abitacolo molto ben accessoriato e fornito di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di questa vettura. Si tratta di un’auto lunga 4,64 metri e larga 1,76 metri, dimensioni che accolgono comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il portabagagli, che assicura un volume minimo di carico che ammonta a 360 litri.
Consumi ed emissioni di Prius Plug-in Hybrid
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città.
Prezzo e accessori di Prius Plug-in Hybrid
La casa automobilistica giapponese ha fissato un prezzo pari a 42.250 euro per questa sua Prius.
La Prius offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questa versione di Prius arricchisce il mercato delle vetture ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che è la scelta ottimale per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle performance. Il motore termico montato è un 1798 cm3 da 122 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Prius consente di raggiungere i 162 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 11,1 secondi, che la rendono tra le più attraenti della categoria.