Toyota Prius Plus è un’auto studiata per rispondere alle esigenze delle aziende, delle famiglie o dei clienti con particolari necessità di carico, che conserva l’eleganza e lo stile di una berlina moderna.
Consumi ed emissioni
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 4,7 litri percorrendo 100 Km e 4,6 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le aziende automobilistiche a costruire motori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le successive classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Dimensioni e porte
Le dimensione compatte di questa monovolume rendono la maneggevolezza di questa cinque porte il suo punto di forza, 4,64 metri di lunghezza e un bagagliaio da 200 litri promettono un comfort e una trasportabilità ottimale per sette persone adulte.
Motore e alimentazione
Toyota propone la Prius Plus solo in versione ibrida, con un motore tradizionale da 1798 cm3 e uno elettrico che interviene quando la vettura si sposta a bassi regimi. I 136 CV forniti dal propulsore principale le consentono una velocità massima di 165 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 11,3 secondi. La trasmissione alle ruote è supportata da un cambio automatico e trazione anteriore .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Toyota Prius Plus
Il listino prevede la disponibilità di tre versioni tra cui scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Toyota, la Prius Plus è certamente il monovolume interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 36.250 euro , la versione entry level invece è commercializzata a partire da 33.050 euro.
Toyota Prius Plus è disponibile nelle seguenti versioni: