Guarda 37 foto Guarda 37 foto
da €34.550
Toyota

Prius Plus 1.8 H ECVT Lounge

La proposta di Toyota per il mercato delle auto ibride si ristruttura con 1.8 H ECVT Lounge, modello di Prius Plus che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla società giapponese accoglie le esigenze di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a ridurre i consumi di carburante.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una ibrida particolarmente valida questa Prius Plus, che dispone di un allestimento ricco di optional di serie che assicurano comodità ai sette passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,64 metri di lunghezza e 1,77 metri di larghezza, standard per la categoria di questa monovolume. Nel retro di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 200 litri.

Consumi ed emissioni di Prius Plus 1.8 H ECVT Lounge

Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 4,7 litri percorrendo 100 Km e 4,6 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.

Prezzo e accessori di Prius Plus 1.8 H ECVT Lounge

Toyota vende questa sua ibrida ad un prezzo di 34.550 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.

Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

La società giapponese ha deciso di entrare nel mercato delle vetture ibride proponendo questa Prius Plus con doppia motorizzazione. Il motore a combustione montato su questa monovolume è un ibrida 1798 cm3 che garantisce buone prestazioni sia in città che fuori città. Il motore termico lavora insieme con l’elettrico che ha una buona autonomia specie a bassi regimi. La velocità massima raggiunta dalla Prius Plus è di 165 km orari. Questa versione è disponibile con cambio automatico e trazione anteriore. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza generata dal motore alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di guasti è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.

Dati tecnici di Prius Plus 1.8 H ECVT Lounge

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
25,0 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
11,3 s
Velocità massima
165 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Cilindrata
1.798 cm3
Peso
1.530 Kg
Volume min Bagagliaio
200 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
464 cm
Larghezza
177 cm
Altezza
157 cm
Trazione

News e approfondimenti su Prius Plus e il mondo Toyota