La proposta di Toyota per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 1.8H ECVT AWD-i Lounge, modello di Prius che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla gruppo giapponese si avvicina alle esigenze di chi cerca di con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida Prius quella proposta da Toyota in questa versione ibrida. Si tratta di una vettura con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di cinque porte e un portabagagli con capacità minima pari a 457 litri. L’abitacolo è molto comodo e fornitissimo di accessori in questo allestimento: notevole il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che trovano posto comodamente grazie a sedili spaziosi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Prius 1.8H ECVT AWD-i Lounge
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 3,5 litri percorrendo 100 Km e 3,9 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Prius 1.8H ECVT AWD-i Lounge
Questa Prius viene inserita da Toyota nel proprio listino al prezzo di 34.950 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La gruppo giapponese si inserisce nel mercato delle vetture ibride con questa Prius che propone una doppia motorizzazione che prevede l’uso simultaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca una macchina ibrida, la soluzione rappresentata dal 1798 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima opzione, soprattutto se si considera che il motore a combustione è un ibrida da 122 cavalli. Toyota offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione integrale.