Toyota Proace Verso è la soluzione suggerita dalla multinazionale giapponese a chi preferisce una macchina concreta e ampia ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Toyota non vuole scendere a compromessi tra versatilità e consumi, risultando una macchina perfetta per la città ma anche per gite più lunghe, con optional al passo coi tempi e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Toyota ha deciso di rendere più aggiornata la sua Proace Verso mettendo sul mercato questa versione cinque porte e otto posti, molto confortevole e appetibile per chi cerca una vettura spaziosa. Grazie all’altezza di 1,91 metri e la larghezza di 1,92 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la multinazionale giapponese mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il bagagliaio, che assicura almeno 660 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Proace Verso 1.6D 115Cv S&S M/T L0 D Executive
La multinazionale giapponese dichiara un’autonomia di 1500 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questo modello di Proace Verso ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Proace Verso 1.6D 115Cv S&S M/T L0 D Executive
Toyota consiglia al pubblico questa Proace Verso al prezzo di 37.100 euro.
La Proace Verso 1.6D 115Cv S&S M/T L0 D Executive include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1499 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 120 CV di potenza (88 Kw) e 300 Nm a 1750 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 160 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 12,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.