L’ultimo prodotto di casa Toyota è la nuova versione della Proace Verso, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Immutata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Proace Verso si distingue all’interno della categoria delle vettura grazie al suo design particolarmente curato nelle geometrie e dallo stile unico e tipico della casa automobilistica giapponese. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,95 metri di lunghezza per 1,89 metri di altezza che, con la larghezza di 1,92 metri, fanno sì che sia molto comoda e perfetta per le famiglie numerose. I nove passeggeri che si accomodano nell’abitacolo avranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le necessità. Da sottolineare anche il portabagagli, con una capacità minima di carico che è pari a 660 litri.
Consumi ed emissioni di Proace Verso 2.0D 150Cv S&S M/T L1 D Lounge
La casa automobilistica giapponese dichiara un’autonomia di 1300 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questo modello di Proace Verso ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Proace Verso 2.0D 150Cv S&S M/T L1 D Lounge
Le comodità di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 36.600 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
Toyota ha scelto di fornire questo modello della sua Proace Verso di un motore di 150 cavalli, per 1997 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Al volante si poggeranno le mani su un cambio manuale con trazione anteriore. La coppia massima di questa monovolume è di 370 Nm a 2000 giri/min. La coppia motrice varia in base al regime di rotazione: il valore che viene di solito dichiarato dai costruttori è la coppia massima ad un determinato numero di giri, quindi, a parità di rapporto, più alta è la coppia motrice, più elevate saranno le prestazioni del motore a bassi regimi. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.