Toyota Proace Verso è l’opzione proposta dalla società giapponese a chi sta cercando un’auto efficiente e larga ma non gradisce le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Toyota non scende a compromessi tra versatilità e consumi, essendo una macchina ottima per la guida in città ma anche per le strade extraurbane, con optional moderne e forme eleganti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire la classe con la comodità, ma la società giapponese ha fatto centro con questa vettura. Questa auto raggiunge 1,92 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere ottima per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a nove passeggeri, numero che rende questa auto tra le più spaziose del segmento, riuscendo a accontentare anche le necessità dei nuclei familiari più numerosi. La sua altezza di 1,89 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 660 litri, è tra i più capienti del segmento, cifra emblematica di questa Proace Verso, con cui la società giapponese vuole aggredire il segmento.
Consumi ed emissioni di Proace Verso 2.0D 150Cv S&S M/T L2 D Lounge
La società giapponese dichiara un’autonomia di 1300 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,2 litri per 100 km. Del tutto conforme alle direttive europee, questa versione di Proace Verso ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Proace Verso 2.0D 150Cv S&S M/T L2 D Lounge
Proace Verso 2.0D 150Cv S&S M/T L2 D Lounge è acquistabile al prezzo di 37.600 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
- telecamera posteriore analogica
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un diesel da 1997 cm3 con cambio manuale e trazione anteriore che sviluppa 150 CV di potenza (110 Kw) e 370 Nm a 2000 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 183 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 13,0 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.