La peculiarità di questo nuovo modello di Proace Verso è indubbiamente il nuovo motore proposto dalla società giapponese, una nuova versione che abbatte i consumi e non rinuncia alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa macchina più moderna e renderà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto dal design intrigante, quella proposta dalla società giapponese in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,89 metri per 4,95 metri, dimensioni che fanno sì che sia comoda e spaziosa all’interno. Questo modello cinque porte riesce ad accogliere otto passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori proposti da Toyota. Il portabagagli è capiente, grazie al suo volume minimo di carico che ammonta a 660 litri.
Consumi ed emissioni di Proace Verso 2.0D 180Cv S&S A/T L1 D Luxury
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0D 180Cv S&S A/T L1 D Luxury ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,3 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Proace Verso 2.0D 180Cv S&S A/T L1 D Luxury
Toyota consiglia un prezzo di 49.400 euro per questa versione di Proace Verso.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
La Toyota ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Proace Verso, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 177 cavalli di potenza e 1997 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel assicura equilibrio tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 185 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che in autostrada. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.