L’offerta di Toyota per il mercato delle auto ibride si rinnova con 2.5 HV 218cv E-CVT Lounge 2WD, modello di RAV4 che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa automobilistica giapponese va incontro alle necessità di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle geometrie, con delle dimensioni pari a4,60 metri di lunghezza e 1,68 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto riesce a far accomodare staranno comodi grazie alla larghezza di 1,85 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione notevoli optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha una capacità di carico minima di 580 litri.
Consumi ed emissioni di RAV4 2.5 HV 218cv E-CVT Lounge 2WD
Questa vettura ibrida Toyota è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa automobilistica giapponese di diminuire i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 1300 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di RAV4 2.5 HV 218cv E-CVT Lounge 2WD
41.850 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di RAV4.
La RAV4 2.5 HV 218cv E-CVT Lounge 2WD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo modello ibrido della RAV4 è un crossover con prestazioni considerevoli rispetto alla media del segmento in cui è inserita, con una doppia motorizzazione, termico più elettrico, che riesce a rendere abbastanza sportiva il feeling al volante, pur non rinunciando alla comodità proposta da questo tipo di auto. Il motore termico proposto dalla casa automobilistica giapponese è un ibrida 2487 cm3 da 218 cavalli, che entra in gioco quando la vettura lavora ad alti regimi. Queste caratteristiche fanno sì che questo modello di RAV4 riesca a raggiungere 180 km orari di velocità massima. L’accelerazione zero-cento è ottenuta in 8,4 secondi, un risultato considerevole. Questa versione è disponibile con trazione anteriore e cambio automatico.