2.5 HV 222v E-CVT Style 4WD è il modello di RAV4 ibrido, funzionale per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa automobilistica giapponese ha voluto rinnovare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, cercando di andare incontro al segmento che vuole un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona RAV4 quella proposta da Toyota in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria molto ben realizzata, dotata di cinque porte e un portabagagli con volume minimo di carico pari a 580 litri. L’abitacolo si presenta molto comodo e ricco di accessori in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che trovano posto comodamente grazie a sedili spaziosi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di RAV4 2.5 HV 222v E-CVT Style 4WD
La casa automobilistica giapponese ha deciso di fornire questo modello ibrido di RAV4 con due motori, uno elettrico e uno termico. RAV4 2.5 HV 222v E-CVT Style 4WD ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp. Grazie al motore termico e elettrico ha un’autonomia di 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di RAV4 2.5 HV 222v E-CVT Style 4WD
La cifra scelta da Toyota per questa versione di RAV4 è un prezzo di 42.350 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
Motore, prestazioni e alimentazione
Doppia motorizzazione in questa RAV4, una ibrida gradevole da guidare e silenziosa, grazie al motore termico da 222 cavalli, un 2487 cm3 ibrida che è disponibile insieme ad un propulsore elettrico. Una buona autonomia garantita dal motore elettrico che, insieme al cambio automatico e alla trazione 4×4, garantisce discrete prestazioni sia in città che su autostrada per questo crossover. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complesso Queste caratteristiche consentono al prodotto ibrido della casa automobilistica giapponese di raggiungere 180 km/h di velocità massima, un valore indicativo della bontà di questa auto rispetto alla media di categoria.