Toyota ha deciso di coniugare potenza e eleganza con questa sua nuova versione Supra GR 3.0B A Premium, aggiornamento del modello precedente che si migliora nelle performance grazie al nuovo motore. Un design possente unito all’attenzione per i dettagli tipica della multinazionale giapponese conferisce forza a questa vettura, che oggi conta anche su tecnologia più aggiornata.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova coupé di casa Toyota sa rappresentare lo stile tipico della multinazionale giapponese, grazie a un design sportivo e dalle forme uniche. Le dimensioni di 1,85 metri di larghezza e 1,29 metri di altezza la rendono una vettura sportiva e divertente da guidare, con degli interni pieni di comfort che riflettono l’attenzione dei particolari che Toyota può proporre. Questo modello riesce ad accogliere due passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di un comparto tecnologico moderno e accessori che rendono la guida sicura e divertente. Il portabagagli di questa coupé ha una capacità minima di carico che ammonta a 290 litri, buona per questa categoria.
Consumi ed emissioni di Supra GR 3.0B A Premium
Questa coupé riuscirà a garantirvi un’autonomia di di molti km con un solo pieno. Si tratta di un’autonomia molto valida per il segmento, che allinea questa macchina a marca Toyota alle concorrenti. Il motore disponibile è un Euro 6.2 C e D-Temp che rispetta le leggi europee per ridurre l’inquinamento.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Supra GR 3.0B A Premium
Per ottenere questa coupé a marca Toyota occorrono 67.900 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
- wireless charging
- doppia chiave ripiegabile con controllo remoto
- telecamera posteriore analogica
Motore, prestazioni e alimentazione
I più appassionati saranno soddisfatti dalla motorizzazione che la multinazionale giapponese ha deciso di fornire su questo modello. Il 340 cavalli del propulsore sanno tirar fuori il meglio di questa coupé sui lunghi tragitti, ma l’alimentazione a benzina rende questo 2998 cm3 valido anche tra le strade cittadine. Una vettura che in ogni caso è sportiva grazie al cambio automatico collegato ad una trazione posteriore, e coppia massima di 500 Nm a 1600 giri/min, componenti molto ben realizzate da Toyota.