1.0 Active MY18 rappresenta l’offerta Toyota per il segmento delle berlina due volumi. Funzionalità e design sono le prerogative della 1.0 Active MY18, con cui la gruppo giapponese ha voluto proporre motorizzazioni intriganti a prezzi convenienti. La nuova versione della Yaris rende più attraente il segmento delle berlina due volumi grazie alle alla nuova dotazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,94 metri e 1,69 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 286 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.0 Active MY18
I consumi di questa berlina due volumi si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee antinquinamentoe garantisce un consumo urbano di 5,5 litri per 100 km.
Euro 6 che sigla spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Yaris 1.0 Active MY18
16.550 euro è il prezzo consigliato da Toyota per questo modello di Yaris.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Yaris, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla gruppo giapponese su questa berlina due volumi è interessante e rende valida quest’auto per l’uso quotidiano in città. Il motore montato in questa versione è un benzina 998 cm3 da 72 cavalli, ottimo anche se avete esigenza di guidare per tratti più lunghi. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 93 Nm a 4400 giri/min, componenti da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.