Chi sta pensando di acquistare un’auto ecologica, dovrebbe considerare questa versione ibrida della Yaris. Toyota ha fatto un’ottimo lavoro sia sotto il profilo del motore, che vi farà risparmiare sul carburante, sia sotto il profilo degli allestimenti interni. Alla guida, infatti, potrete godere di tutti i comfort messi a disposizione dalla casa giapponese su questa Yaris.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Yaris quella proposta da Toyota in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un portabagagli con volume minimo di carico pari a 286 litri. L’abitacolo è molto comodo e fornitissimo di optional in questo allestimento: degno di nota il comparto multimediale, funzionale e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili larghi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.5 Hybrid Active MY18
Questa ibrida Toyota è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa giapponese di abbassare i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 1000 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di Yaris 1.5 Hybrid Active MY18
21.300 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di Yaris.
La Yaris 1.5 Hybrid Active MY18 include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Yaris arricchisce il mercato delle auto ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che è la scelta ottimale per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non vuole rinunciare alle performance. Il motore termico in dotazione è un 1497 cm3 da 100 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Yaris riesce a toccare i 165 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 11,8 secondi, che la rendono tra le più appetibili del segmento.