L’offerta di Toyota per il segmento delle auto ibride si aggiorna con 1.5 Hybrid GR-S MY18+, modello di Yaris che offre il doppio motore. L’ibrida proposta dalla casa automobilistica giapponese si avvicina alle richieste di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Yaris è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida tranquilla e piacevole al volante di questa auto. Il prodotto di marca Toyota può ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con il suo volume minimo di carico pari a 286 litri.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.5 Hybrid GR-S MY18+
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 3,7 litri percorrendo 100 Km e 4,3 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Toyota per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .
Prezzo ed optional di Yaris 1.5 Hybrid GR-S MY18+
Per assicurarvi questa Yaris, la cifra richiesta da Toyota è pari a 23.350 euro, prezzo tra i più bassi del segmento.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questa versione di Yaris incrementa il segmento delle auto ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che rappresenta la scelta adatta per chi cerca un’auto dalle basse emissioni ma che non vuole rinunciare alle performance. Il motore termico proposto è un 1497 cm3 da 100 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Yaris può raggiungere i 165 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 11,8 secondi, che la rendono tra le più stuzzicanti del segmento.