Il segmento della mobilità sostenibile si arricchisce con questa Yaris, auto ibrida a marchio Toyota che abbatte i consumi insieme alle emissioni, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Notevole anche l’abitacolo, con numerosi optional per rendere più piacevole le ore trascorse al volante del suo prodotto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Toyota, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 3,94 metri per 1,69 metri di larghezza, questa auto può ospitare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie notevole, con un allestimento multimediale da sottolineare. Valido anche il portabagagli, con volume minimo di carico pari a 286 litri.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.5 Hybrid Style MY18+
Questa vettura ibrida Toyota monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa giapponese di abbassare i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 900 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Yaris 1.5 Hybrid Style MY18+
Per assicurarvi questa Yaris, la cifra richiesta da Toyota è pari a 23.050 euro, prezzo tra i più bassi del segmento.
Tra le dotazioni di serie inserite da Toyota e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questo modello di Yaris incrementa il segmento delle auto ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che rappresenta la scelta adatta per chi vuole un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle performance. Il motore termico montato è un 1497 cm3 da 100 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Yaris consente di registrare i 165 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 11,8 secondi, che la rendono tra le più stuzzicanti del segmento.