Se state cercando di spostarvi verso il segmento della mobilità sostenibile, Toyota propone la sua versione ibrida della Yaris. Questa vettura vi lascerà soddisfatti dal punto di vista dei consumi, abbattuti grazie alla presenza del motore elettrico affiancato al classico termico. Un’auto che esprime tutta la capacità costruttiva della società giapponese, evidente anche nell’abitacolo, con i molti accessori proposti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida particolarmente valida questa Yaris, che offre un allestimento ricco di optional di serie che garantiscono comodità ai cinque passeggeri che possono accomodarsi al suo interno. Le dimensioni sono pari a 3,94 metri di lunghezza e 1,69 metri di larghezza, standard per la categoria di questa auto. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un bagagliaio con volume minimo di carico di 286 litri.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.5 Hybrid Y20 MY18+
Questa ibrida Toyota monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla società giapponese di diminuire i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento. La Toyota dichiara un’autonomia del motore termico di 900 km a pieno carico.
Prezzo e accessori di Yaris 1.5 Hybrid Y20 MY18+
Il prezzo proposta da Toyota per questa Yaris è di 23.050 euro, come esposto sul listino.
La Yaris, 1.5 Hybrid Y20 MY18+, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- telecamera posteriore
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
L’introduzione di questa versione di Yaris arricchisce il mercato delle vetture ibride, con la berlina due volumi a marca Toyota che è la scelta ottimale per chi ha intenzione di acquistare un’auto dalle basse emissioni ma che non rinuncia alle prestazioni. Il motore termico proposto è un 1497 cm3 da 100 cavalli, che lavora in sinergia con quello elettrico. La versione ibrida della Yaris può raggiungere i 165 km orari di velocità massimae un’accelerazione zero-cento in 11,8 secondi, che la rendono tra le più attraenti del segmento.