Toyota 1.5 Lounge MY18+ è l’auto che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di muoversi in città in maniera veloce e funzionale insieme alla ricerca dello stile. L’offerta e la dotazione di 1.5 Lounge MY18+, della linea Yaris, la rendono un’auto perfetta per le necessità di ogni giorno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le dimensioni esterne, con una lunghezza di 3,94 metri e 1,69 metri di larghezza, sottolineano misure da berlina due volumi compatta (segmento C) e con accesso all’abitacolo, che ospita fino a cinque persone, attraverso cinque porte. Dietro i sedili posteriori è presente un capace bagagliaio da 286 litri di volume.
Consumi ed emissioni di Yaris 1.5 Lounge MY18+
Il serbatoio di cui è dotata questa Yaris garantisce alla vettura di percorrere 900 km con un pieno. La completa aderenza alle leggi europee garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Toyota con un consumo urbano medio di 6,6 litri per 100 km.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale dell’automobile.
Prezzo e accessori di Yaris 1.5 Lounge MY18+
Questa versione di Yaris è acquistabile al prezzo di listino di 19.100 euro, come indicato da Toyota.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Yaris, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa giapponese ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Yaris. Si tratta di un motore benzina da 1496 cm3 di cilindrata che garantisce discrete performance a chi sta cercando un’auto da guidare ogni giorno in città ma ha necessità di affrontare strade più difficili ogni tanto. I suoi 111 cavalli di potenza, infatti, la rendono piuttosto prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 11,0 secondi. Alla guida è disponibile un cambio manuale mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 136 Nm a 4400 giri/min.