Volkswagen 2.0 TDI SCR 190cv Sport BMT DSG 4Motion è una automobile che non vuole far scendere a compromessi chi ha necessità di guidare in città in maniera immediata e funzionale insieme alla ricerca dell’eleganza. L’offerta e la dotazione della linea Arteon, la rendono un’auto adatta alle necessità della quotidianità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti offre spaziosità ai passeggeri, soprattutto grazie agli accessori di cui è dotato l’abitacolo. Le cinque porte si inseriscono in una carrozzeria di 4,86 metri di lunghezza per 1,87 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia adatta alla città ma le permettono di performare anche su tratte più lunghe. Il bagagliaio di 563 litri di volume minimo vi offrirà comodità negli spostamenti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Arteon 2.0 TDI SCR 190cv Sport BMT DSG 4Motion
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1400 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Arteon 2.0 TDI SCR 190cv Sport BMT DSG 4Motion
Arteon 2.0 TDI SCR 190cv Sport BMT DSG 4Motion è disponibile al pubblico al prezzo di 54.650 euro. Questa è la somma che occorre per comprare questa berlina due volumi.
La Arteon offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Le prestazioni di questa 2.0 TDI SCR 190cv Sport BMT DSG 4Motion sono prodotte da un motore diesel di 1968 cm3 di cilindrata. Le condizioni ideali per i bassi consumi sono date dal rapporto tra il peso della vettura e la sua cilindrata. Quest’ultima rappresenta proprio la capacità volumetrica del motore, e dipende dalla corsa del cilindro tra il suo punto morto più alto e il più basso, insieme al numero di cilindri. Questa grandezza, che può essere espressa in litri o centimetri cubici, viene moltiplicata per il numero di cilindri: questo sarà il valore della cilindrata. I suoi 190 cavalli le permettono di raggiungere la velocità massima rapidamente, l’accelerazione da zero a cento è stata rilevata in 7,8 secondi. Questa versione è disponibile con cambio automatico a trazione 4×4. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.