Un’auto perfetta per chi ha esigenze di praticità: questa è 2.0 TSI GTI Performance BMT DSG, modello di Golf GT che offre una proposta tecnologica all’avanguardia insieme alle sue caratteristiche principali di comodità. La versione presenta una motorizzazione intrigante per il segmento berlina due volumi, unita alla ricercatezza di interni ed esterni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si distingue per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,26 metri di lunghezza per 1,48 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più lunga di altre auto. Il suo design esprime Volkswagen, grazie ai materiali utilizzati per gli esterni e agli assemblaggi ben rifiniti. Gli interni sono ben fatti, con lo stile della compagnia tedesca che attribuisce alla Golf GT un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Golf GT può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, possibilità che la rende utile per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è comodo, ben definito e accessibile attraverso 5 porte che espandono il comfort dell’auto. Il bagagliaio soddisfa le necessità dei consumatori più pretenziosi grazie ai suoi 380 litri minimi, che permettono il carico di bagagli grossi.
Consumi ed emissioni di Golf GT 2.0 TSI GTI Performance BMT DSG
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6.2 C e D-Temp, rispetta in toto le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 7,5 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Golf GT 2.0 TSI GTI Performance BMT DSG
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 38.200 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Volkswagen in questa versione di Golf GT sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha scelto un nuovo motore per questo allestimento della sua Golf GT. Si tratta di un motore benzina da 1984 cm3 di cilindrata che offre buone prestazioni a chi sta cercando un’auto da guidare giornalmente in città ma ha necessità di affrontare strade più difficili una volta tanto. I suoi 245 cavalli di potenza, infatti, la rendono piuttosto prestante e le permettono di raggiungere i 100 km/h in 6,2 secondi. Alla guida è disponibile un cambio automatico mentre la vettura è mossa da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 370 Nm a 1600 giri/min.