La nuova dotazione di 2.0 TSI GTI TCR BMT DSG rappresenta un’evoluzione rispetto al modello precedente. Volkswagen ha voluto innovare la categoria berlina due volumi con il nuovo modello di Golf GT, vettura accattivante sia dal punto di vista del design che della dotazione che questa versione ha al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa berlina due volumi da cinque posti offre spaziosità ai passeggeri, soprattutto grazie ai comfort dentro l’abitacolo. Le cinque porte sono inserite in una carrozzeria di 4,26 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Queste dimensioni fanno sì che questa berlina sia adatta alla città ma le permettono di rendere anche su tratte extra-urbane. Il bagagliaio di 380 litri di volume minimo vi offrirà comodità negli spostamenti di ogni giorno.
Consumi ed emissioni di Golf GT 2.0 TSI GTI TCR BMT DSG
Il serbatoio di cui è dotata questa Golf GT permette alla macchina di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Volkswagen con un consumo urbano medio di 8,3 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Golf GT 2.0 TSI GTI TCR BMT DSG
Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di Golf GT è di 43.500 euro.
La Golf GT, 2.0 TSI GTI TCR BMT DSG, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- tetto ciel panoramico in cristallo con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay android auto e mirrorlink
Motore, prestazioni e alimentazione
Configurazione molto valida quella scelta per questa versione di Golf GT. Il propulsore da 1984 cm3 di cilindrata alimentato a benzina vi permetterà di spostarvi con facilità in città, ma i 290 cavalli di potenza rendono questa berlina due volumi molto adatta anche per le strade extraurbane. Fornita di cambio automatico, la potenza in kW dichiarata dalla casa madre sul proprio listino è di 213 kW, mentre la coppia massima è di 380 Nm a 1950 giri/min. Al volante riuscirete a provare belle emozioni anche grazie alla velocità massima di 250 km/h raggiungibile da questa vettura.